Andre Bernovski è un musicista virtuoso di chitarra classica, nato in Bielorussia, cresciuto in Israele che attualmente risiede in Germania.

Ha sviluppato la sua passione per la musica già da quando era molto piccolo; all’età di 6 anni ha iniziato a suonare il pianoforte e tre anni dopo ha cambiato in favore alla chitarra. (Da sempre voleva suonare il piano, però si poteva iniziare soltanto all’età di nove anni)

Dopo essersi trasferito in Israele all’età di 11 anni ha continuato le sue lezioni di chitarra alla scuola di musica statale di Beer-Sheva per i tre anni successivi. All’età di 14 anni ha iniziato un nuovo percorso di studi presso il famoso chitarrista classico israeliano nonché professore al conservatorio di Gerusalemme, il Sig. Yoram Zerbib, suo futuro maestro.

Andre Bernovski
Andre Bernovski

Un giorno dopo aver finito il servizio militare, Andre ha iniziato a studiare tecnica del suono e dopo la laurea ha intrapreso i suoi studi di chitarra classica al conservatorio di Gerusalemme. Si è laureato nel 2015 al conservatorio di Gerusalemme e di seguito si è trasferito in Germania dove lavora come professore di musica, oltre a dare concerti pubblici.

Fin dalla giovane età partecipò ad una serie di concorsi dove ha vinto vari primi premi. Inoltre ha ricevuto un premio dell’associazione “America-Israel Cultural Foundation”. Varie sono le masterclass a cui preso parte suonando con chitarristi del calibro di Roland Dyens, Aniello Desiderio, Tilman Hoppstock, Alexanre Vinitsky e molti altri.

 Il suo repertorio contiene pezzi solisti, pezzi per duetti e anche ensembles di varie epoche, come quelle barocche: J. Dowland, J.S. Bach e molti altri compositori del 19. e 20. secolo: J. Rodrigo, A. Piazzolla, A. Jose, A.M. Barrios, I. Albeniz, H. Villa-Lobos e molti altri. E anche compositori moderni del 21. secolo: R. Dyens, L. Yekutieli e tanti altri

1.jpg
Andre Bernovski
q_edited.jpg
Andre Bernovski
Preludio Saudade - Agustin Barrios Mangoré
00:00 / 00:00